La ricetta di questi budini al kiwi nasce un po’ per errore, in quanto stavo sperimentando tutt’altra cosa. Ma il risultato mi è piaciuto così tanto che non ho potuto fare a meno di fotografarlo e condividerlo con voi!
E’ un dolcetto fresco, colorato, semplice da realizzare ed estivo sia nel gusto che nei colori. Lo trovo perfetto sia come merenda/colazione, sia come dessert leggero alla fine di una cena d’estate.
Io li ho serviti in dei bicchierini di vetro con uno strato di budino al kiwi ed uno di yogurt vegetale, decorati con kiwi tagliato a pezzetti e foglie di melissa, ma voi potete anche riempire i bicchierini fino all’orlo e sformarli su un piatto, come dei budini veri e propri. In questo caso vi consiglio di usare l’agar agar! Se invece avete intenzione di servirli dentro ai bicchierini come me, allora l’agar agar può essere omesso.
Realizzarli è un gioco da ragazzi: vi servirà soltanto un frullatore (io uso ormai da anni il mio fidato Omniblend, ma anche un semplice frullatore a immersione farà il suo dovere qui) ed un pentolino. Cinque minuti sul fuoco e via, il resto è solo attesa che si raffreddino.
Provateli e fatemi sapere!