fbpx

Sbiancante per Denti alla Curcuma

trattamento sbiancante per i denti completamente naturale. spazzolino di bambù con dentifricio arancione fatto con olio di cocco, bicarbonato e curcuma
Trattamento naturale per sbiancare i denti con ingredienti sani e naturali, che abbiamo tutti nella nostra dispensa.

Sapete che nella vostra dispensa avete tre ingredienti con i quali potete creare un trattamento sbiancante per i vostri denti completamente naturale? Niente di più facile e veloce.

Avrete bisogno di:

  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato

spazzolino di bambù con dentifricio arancione fatto con olio di cocco, bicarbonato e curcuma

Vi sembra incredibile che la curcuma possa sbiancarvi i denti invece che macchiarveli?

Provare per credere!

La curcuma ha un potere sbiancante sui denti che viene ulteriormente potenziato da quello dell’olio di cocco e del bicarbonato.

Ed inoltre è un toccasana per l’igiene orale in quanto svolge un’attività antinfiammatoria ed antibatterica, aiuta a prevenire gengiviti e a rimuovere la placca.

 

Come si usa:

Mescolate curcuma, bicarbonato ed olio di cocco in una ciotolina fino ad ottenere una pasta della stessa consistenza del dentifricio.

Una volta pronta, tuffateci le setole del vostro spazzolino (meglio se è di bambù, così è biodegradabile) e spazzolatevi i denti come fareste normalmente.

Risciacquate bene con un bicchiere d’acqua e godetevi il vostro sorriso smagliante.

spazzolino di bambù con dentifricio arancione fatto con olio di cocco, bicarbonato e curcuma

Attenzione!

  • La curcuma sbianca i denti, ma macchierà tutto il resto se non siete caute, perciò vi consiglio di asciugarvi bocca e mani con un tovagliolo di carta dopo questo trattamento (a meno che non vogliate far diventare gialli gli asciugamani di casa).
  • Anche lo spazzolino diventerà giallo, ma ahimè questo non si può evitare, perciò dovremo farcene una ragione.
  • Tutte le altre superfici che si potrebbero macchiare (viso, mani, lavandino) torneranno al loro colore naturale con un po’ di sapone.
  • Il bicarbonato potenzia l’azione sbiancante ma erode lo smalto dei denti alla lunga, perciò meglio farne un uso saltuario!

 

Potrebbe interessarti anche...